Rossi: “Importante essere tra i primi 5”

Vinales: “Non i spiego il calo”, Dovizioso: “Oggi niente feeling”

1498322604807_694870380.jpgAssen (Olanda), 24 giu. - "Mi dispiace non partire dalla prima fila, ma era importante essere nei primi cinque. Sono quarto, è comunque una buona posizione per la gara di domani". 
Valentino Rossi, nonostante la qualifiche di Assen caratterizzate da pioggia e freddo, ha saputo tenere a galla la sua Yamaha.

"Oggi abbiamo fatto due turni completamente sul bagnato e abbiamo potuto lavorate sulle moto, sul telaio nuovo e sul telaio vecchio - ha spiegato al termine - Sono abbastanza contento perché questa mattina ero secondo, oggi pomeriggio sono finito quarto e sono stato sempre piuttosto competitivo. Adesso dobbiamo aspettare le condizioni di domani e vedere, sperando che sia asciutto o completamente bagnato. Possiamo essere competitivi in entrambe le condizioni".  
 
"Non so cosa sia successo. Questa mattina mi sentivo molto bene. Senza spingere al massimo stavo lì, facendo dei bei tempi. Al pomeriggio, nelle qualifiche, non avevo feeling".
Maverick Vinales non sa spiegare il calo di prestazioni della sua Yamaha, che lo ha relegato nella nona posizione dello schieramento.. "Dobbiamo lavorarci su e capire" ha aggiunto il leader del Mondiale.
 
"Oggi non siamo riusciti a trovare il feeling che normalmente abbiamo con la Desmosedici in condizioni di bagnato. In qualifica poi ho commesso un errore e sono caduto, e questo ovviamente ha condizionato la mia posizione in griglia".
Scattare dalla nona casella non faciliterà il gran premio d'Olanda di Andrea Dovizioso, che però punta a fare comunque la sua parte.
"Domani sarà importante sfruttare bene il warm up per migliorare il set up della moto - ha aggiunto il pilota della Ducati - e credo che potremo fare comunque una bella gara".
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.06.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]