Jansrud su Fill di un soffio

Al norvegese la discesa di Kvitfjiell, l'azzurro è 2° per soli 8 centesimi

1488025190652_GettyImages-644924564.jpgVittoria sfiorata per Peter Fill nella seconda discesa libera di Coppa del mondo di sci disputata a Kvitfjell, in Norvegia. L'azzurro e' infatti giunto secondo alle spalle del norvegese Kjetil Andre Jansrud dal quale e' stato distanziato di soli 8 centesimi, 1'47"63 contro 1'47"71.

Con questo successo Jansrud consolida il primato nella coppa di specialita' proprio davanti a Fill. Sul podio anche lo svizzero Beat Feuz, terzo in 1'47"77. Il vincitore della discesa di ieri, lo sloveno Bastjan Kline, e' settimo con un ritardo di 56 centesimi dal vincitore.

Per l'Italia c'e' anche il nono posto di Dominik Paris in 1'48"35. Domani e' in programma un superG.

PETER FILL: "Ho provato a dare il massimo. Ero un po' arrabbiato per la gara di ieri, perché ho commesso un errore che un'atleta della mia esperienza non dovrebbe commettere. Oggi però sono contento di essere tornato lì dove mi spetta. Trentatré punti di distacco in classifica sono tanti a una gara dalla fine, ma il lato positivo è che mi resta un solo obiettivo: battere Jansrud alle Finali", ha spiegato il 34enne carabiniere di Castelrotto. "E' una pista nuova per tutti e penso che sia un punto buono per me perché ho molta esperienza e potrò farla valere".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.02.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]